BUNKERAGGIO

Bunkeraggio a Olbia e in Sardegna per imbarcazioni

Grazie alla collaborazione con il personale altamente qualificato e ad un’eccellente organizzazione interna, Gasolio Demontis si occupa della vendita ed effettua consegne a domicilio di carburante a Olbia e in tutto il Nord Sardegna.

L’azienda, nel dettaglio, è in grado di effettuare consegne a domicilio di carburante e oli rifornendo i porti di Porto Cervo, Porto Rotondo, Portisco, Golfo Aranci e Ottiolu. È inoltre specializzata nell’attività di bunkeraggio in Sardegna, eseguita nel pieno rispetto delle normative vigenti e per la quale è possibile richiedere un servizio di consegna in porto.

Cos'è il bunkeraggio

Il bunkeraggio, o buncheraggio, nel linguaggio della marina mercantile, indica il processo di approvvigionamento di combustibile per tutti i mezzi navali.


Con il termine di bunker oil, infatti, si indicano tutte le tipologie di olio combustibile utilizzate per la locomozione delle navi.


Si denominano “bunker” a partire dal contenitore nei quali l’olio è immagazzinato, in modo particolare le stive e gli alloggiamenti nei cantieri navali e nei porti.

Caratteristiche del bunker oil

È un tipo di combustibile particolarmente adatto alle caratteristiche dei motori diesel delle grandi navi, preferito anche in virtù del suo grado più grezzo di raffinazione e del suo conseguente minor costo.


In fase di avviamento, tuttavia, le navi devono affidarsi in primo luogo sul combustibile tradizionale, per poi passare al bunker oil in fase di crociera.
Quest’ultimo, infatti, non è adatto alla fase di partenza dei motori.



Le imbarcazioni, dunque, sono sempre dotate di un doppio sistema di alimentazione del combustibile.

Scopri come richiedere il servizio di consegna in porto!

CHIAMA ORA
Share by: